venerdì 25 dicembre 2009

La playlist di Natale per festeggiuare tutti assieme il giorno più di cattivo gusto dell'anno

SIA CHIARISSIMA UNA COSA.
Non ho minimamente intenzione di fare gliu auguri di Natale ai lettori del blog, non voglio festeggiare la nascita di alcun Cristo (noi fedelissimi dell'amico Satanasso festeggiamo solo il venerdì santo, ahah), non voglio babbi natali e nevi finte svolazzare nel mio immaginario nè alcuna americanata di questo tipo.
Questa è solo una mossa commerciale, e una scusa per metter penna sul blog che giace abbandonato da cvalche giorno.
Io e la mia compagna di (s)venture ci siamo infatti dolorosamente separate per le vacanze da ormai una settimanella, lasciando Milano rock city giusto in tempo per non fare nel ghiaccio la fine che i pompeiani fecero nella lava. Così, ella è dispersa nella riviera romagnola a rotolarsi nelle piadine di Natale, ed io son qua al mio amato e pulcioso ovile toscano a fare incetta di lipidi con la nonna e di superalcoolici con gli amiciquelliveriquellidiuntempo, dedicando le mie giornare all'inutilità, allo sfacelo e a quelle conversazioni così volgari e camioniste che puoi fare solo coi tuoi amici intimissimi e soprattutto toscani (gli altri o non capirebbero o correrebbero a tuffarsi nell'acqua santa chiedendo perdono per tutti i loro peccati, in mezz'ora a un tavolino con me, lirbs e zillo si consumano più disquisizioni di cazzi in culo che al festival della pornografia anale).

E insomma, tornando alla musica: vi ho preparato la pleilistina di natale.
Le canzoni di natale, per inciso, sono quanto di più ributtante esista in questo dannato mondo, esattamente come il natale stesso, per cui ho selezionato quelle poche che mi parevano decenti nel vasto mondo di produzioni che ha visto come protagonisti copiosi tra i nostri idoli.
Mh, evitati i Ramones e gli Iron Maiden del caso che direi ci esCHIno anche dalle orecchia, queste son le prime che mi son venute in mente e sono riuscita a raccattare in giro per la (innevata) rete. Engioi.



FEAR - FUCK CHRISTMAS

Classicone che ci ricorda
a) quanto brutto è il Natale
b) quanto, in questo periodo, tutto ciò che abbia il suffisso -core vada di moda e appaja ganzissimo agli occhi di tutti, noi comprese.


BRIAN SETZER - JINGLE BELLS

Questa volevo dedicarla a tutti gli amici nerdoni musicali con gli occhiali con la montatura spessa che ascoltano i Neurosis: quando voi, nell'estate del 2008, eravate al Mamamia di Senigallia al concerto dei suddetti a farvi i seghini, io, lo sapete dov'ero? A Senigallia pur'io, ad un chilometro da voi, ma al cospetto di Brian Setzer a vedere uno dei concerti più clamorosi del mondo...e non me ne pento minimamente! Siete solo dei grandissimi pippajoli ed un giorno il rocchenrol vi inghiottirà :D
(ormai, i segomani neurosiani sono diventati parte integrante di questo blog. dovrei crearci un personaggio per i prossimi fumetti)


THE ZEN CIRCUS - CANZONE DI NATALE

Qui viene il momento pubblicità occulta patriottismo & tazza d'oro.
Che poi voglio dire, se un tempo erano tre beceri che copiavano i Violent Femmes suonando abusivamente nelle piazzette della città, adesso han fatto più quattrini dei Violent Femmes stessi e hanno bisogno di meno presentazioni della Brian Setzer Orchestra, sicchè non dico nulla e vi lascio a questo geniale e un pochino commovente brano nataliziuo.
P.s.: stasera ricchi premi e cotillons al consueto appuntamento di Natale con gli Zen Circus. Baraonda a Cinquale (Massa), accorrete numerosi, noi ci saremo.


CUNTHUNT 777 - CHRISTMAS ANTHEM

Una canzoncina per palati fini per rendere più grind il vostro borioso pranzo coi parenti.

WEEZER - OH COME ALL YE FAITHFUL

SI, LO AMMETTO; MI PIACCIONO I WEEZER. e allora?!?

Godetene, figliuoli. Baci&abbracci, auguri di Natale, salutate a casa e soprattutto, mangiate, ubriacatevi e bestemmiate come se non ci fosse un domani.

4 commenti:

  1. "Non ho minimamente intenzione di fare gli auguri di Natale ai lettori del blog".."Baci&Abbracci, auguri di Natale(!?!?) O_o

    RispondiElimina
  2. aggiungerei "the 4 skins - merry christmas everybody"

    RispondiElimina
  3. Mi permetto di aggiungere la più gettonata tra le carole natalizie nel mio giro di amichetti (il che la dice lunga), "Happy birthday pigface Christus" dei Current 93, con la gentile collaborazione della vocina da angelo sbattuto della McDowall.

    CHRISTUS CRAWLS FROM MARY'S CRACK <3

    G.

    Approposito di playlist, stavo ponderando l'idea di creare la definitiva playlist della chiavata.
    Ci stai, Gnubba?

    RispondiElimina
  4. Minchia sapevo che oltre a me qualcuno aveva sul pc la Jingle Bells di Brian Setzer. Segnalo comunque anche la suddetta dei Crash Test Dummies, porterebbe al suicidio anche una renna.

    RispondiElimina